fbpx
La nostra storia
La nostra storia
1675
Corsi Professionali
250
Recupero Anni Scolastici
367
Diploma
1167
Certificazioni

“La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l’avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche.”

Steve Jobs

Chi Siamo

diplomarti.it® è un progetto di supporto all'autoapprendimento nato con l'obiettivo di promuovere una formazione alla portata di tutti e dai risultati garantiti, che si adatti ad ogni esigenza, fruibile ovunque e in qualsiasi momento tramite i più diffusi dispositivi multimediali: smartphone, tablet e PC.

diplomarti.it® rappresenta l’evoluzione on-line di professionalità, affidabilità e serietà che caratterizzano tutte le attività della "Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso”; realtà dinamica e moderna impegnata dal 2005 nei settori dell’istruzione e della formazione che si occupa di: Recupero anni scolastici e conseguimento Diploma; Formazione Professionale e Alta Formazione; Preparazioni Universitarie; Corsi e certificazioni di informatica e di lingue; Tutoraggio per studenti della scuola dell'obbligo.

La Scuola, dotata di sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001:2008, è organismo di formazione accreditato presso la Regione Campania con codice 904/01/06, progetta e realizza presso la propria moderna sede, corsi per il conseguimento di qualifiche professionali e corsi finanziati da Enti Pubblici.

Oltre al vasto catalogo di percorsi formativi, realizza percorsi su diretta committenza aziendale, segnalandosi per il personale qualificato e l'attenzione scrupolosa alle esigenze di studenti e allievi. Un’organizzazione proiettata alle sfide formative del futuro, con metodologie sempre più innovative ed efficaci.

 

Il Nostro Metodo

Il nostro metodo si articola su 5 punti fondamentali con il fine di massimizzare il rendimento scolastico per il rapido conseguimento degli obiettivi a costi certi e contenuti:

Orientamento
Non sempre il percorso di studi intrapreso è quello per cui si è più orientati, scelte sbagliate possono portare ad una riduzione del rendimento scolastico con conseguente calo motivazionale.
Il nostro primo compito è quello fornire allo studente supporto nell’orientamento verso il percorso scolastico più in linea con le sue attitudini e, in caso di cambio dell'indirizzo di studi, di affiancarlo nell'integrazione delle materie specifiche, capitalizzando gli studi precedentemente svolti.

Metodo di studi testato e garantito
Costruiamo un metodo di studi personalizzato e forniamo il giusto supporto motivazionale, adattando il programma di recupero anni scolastici e conseguimento diploma sia ai ragazzi in età scolare che agli adulti e ai lavoratori, che hanno incontrato difficoltà nel proprio percorso scolastico e hanno abbandonato o stanno pensando di abbandonare gli studi.
Assicuriamo il conseguimento degli obiettivi prefissati, anche in un solo anno scolastico, con la GARANZIA “PROMOSSI O RIPREPARATI”.

Affiancamento
I nostri coach tutor, agevolano il processo di apprendimento attraverso la responsabilizzazione e la stimolazione delle motivazioni personali per l’attivazione delle potenzialità bloccate.
Da un lato il tutoraggio mette l’allievo nelle condizioni di fare esperienza, di apprendere dagli errori, pur mantenendo il ruolo di sostegno e accompagnamento, dall’altro il coaching ha il compito di sprigionare le qualità del candidato per aiutarlo a spingersi al massimo delle sue capacità e a raggiungere il massimo della performance sia in ambito personale che lavorativo, attivando le motivazioni individuali della persona, incoraggiando e stimolando lo sviluppo delle sue potenzialità.

Verifiche periodiche
Oltre alla formazione e all’assistenza a distanza sono previsti incontri periodici di verifica dell’apprendimento coadiuvati da simulazioni d’esame presso le nostre sedi o quelle di istituti convenzionati. Supportiamo inoltre il candidato nella scelta del prosieguo del percorso di studi presso le scuole pubbliche o istituti scolastici paritari partner.

Costi competitivi
Riusciamo a contenere al minimo i costi grazie al corretto orientamento e all’utilizzo dell’e-learning, una metodologia formativa che utilizza la rete Internet come canale di comunicazione e che grazie alle tecnologie multimediali ed informatiche di internet contribuisce ad arricchire i contenuti d’apprendimento con l’utilizzo di video, chat, e-mail, chiamate Skype che agevolano la collaborazione a distanza garantendo la qualità e l’efficacia dell’apprendimento.