Privacy Policy

I – INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

  1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di diplomarti.it in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di diplomarti.it. Il marchio diplomarti.it è di proprietà della Scuola di Alta Formazione Peluso SRL Unipersonale, situata in Via Ferrante, 2 – 84016 Pagani (SA).
  2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con diplomarti.it ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: https://www.diplomarti.it
  3. L’informativa è resa solo per diplomarti.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
  4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di diplomarti.it, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
  5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
  6. Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

II – TRATTAMENTO DEI DATI

1 – Titolare dei Dati

Il titolare del trattamento dei dati è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

Relativamente al presente sito web il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è:

Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso Srl Unipersonale in persona del legale rapp.te p.t. GAETANA LANGELLA con sede legale in Pagani alla via Ferrante n.2, P.IVA 04279310652 – info@centrostudipeluso.it

2 – Responsabile della Protezione dei dati

  • IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del responsabile della protezione dei dati.
  • Ai sensi dell’articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare del dati, i responsabile del trattamento dei dati del sito diplomarti.it sono: Ing. Nicola Iannuzzi, Responsabile della protezione dei dati.

3 – Luogo trattamento dati

Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di diplomarti.it avviene presso Via Ferrante 2 Pagani (SA).
In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

III – COOKIES

1 – Tipo di Cookies

  • Il sito diplomarti.it utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
  • Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
  • I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.

Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:

2 – Cookies tecnici

  1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
  2. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
  3. L’uso di cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
  4. I cookies che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
  5. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
  6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
  7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

3 – Cookies di terze parti

  1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.
  2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
  3. La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
  4. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.
  5. I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti su diplomarti.it . La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.
  6. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.

IV – DATI TRATTATI

1 – Modalità trattamento dati

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.
  1. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
  2. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
  3. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
  4. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

2 – Finalità del trattamento dati

I dati personali che raccogliamo verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Per poter istaurare e gestire rapporti di lavoro, a qualunque titolo (incluso part-time, a tempo determinato, consulenza), a partire dai procedimenti concorsuali o da altre procedure di selezione.
  • Per la tenuta della contabilità, corresponsione stipendi, assegni, premi ed altri emolumenti.
  • Per poter adempiere a specifici compiti previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, contratti collettivi in materia di previdenza ed assistenza anche integrativa, di igiene e sicurezza del lavoro, in materia fiscale, di tutela della salute, dell’ordine e della sicurezza pubblica.
  • Per far valere o difendere, in sede giudiziaria e/o amministrativa, un legittimo diritto, anche da parte di un terzo
  • Per adempiere ad obblighi derivanti da assicurazioni per copertura dei rischi connessi, con la responsabilità del datore di lavoro in materia di igiene e sicurezza del lavoro, malattie professionali, danni cagionati a terzi nell’esercizio delle attività lavorative o professionali.
  • Per la gestione di specifiche attività connesse con l’attività lavorativa da Lei svolta (corsi di formazione ed aggiornamento etc.).
  1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate, e comunque non oltre 2 anni.
  2. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
  3. Vi forniamo a tal fine le seguenti ulteriori informazioni in tema di Trattamento e Durata:
  • Il trattamento dei dati personali sarà improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti anche in applicazione dell’art.2 del DPR n.249/1998 e con le limitazioni previste dal Regolamento UE 2016/679;
  • I dati personali verranno trattati anche con l’ausilio di strumenti elettronici con le modalità e le cautele previste dal predetto D.lgs Testo Unico sulla Privacy e del Regolamento e conservati per il tempo necessario all’espletamento delle attività istituzionali e amministrative riferibili alle predette finalità;

Di seguito, Le riepiloghiamo le più significative operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione ed elaborazione dei Suoi dati personali, e gli scopi che perseguiamo con ciascuna di esse:

  1. raccolta e conservazione dei Suoi dati personali al fine della erogazione dei servizi della Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso Srl tramite il sito di sua proprietà diplomarti.it e, qualora sia necessario per fornire all’Autorità Giudiziaria le informazioni eventualmente richieste e\o alle autorità amministrative quali Provveditorato agli studi e\o altri Istituti pubblici e privati che richiedano i dati personali e di rendimento scolastico strettamente necessari per l’espletamento degli esami e\o più in generale dei servizi erogati dall’Istituto;
  2. elaborazione dei dati personali da Lei forniti allo scopo di definire il Suo profilo commerciale in relazione ai servizi da noi acquistati;
  3. utilizzo del Suo profilo commerciale da parte della Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso Srl per finalità di marketing e promozionali proprie su profili social network facenti capo alla suddetta Scuola e siti web il cui dominio è di proprietà della Scuola, entrambi per finalità pubblicitaria\informativa;
  4. raccolta, conservazione ed elaborazione dei Suoi dati personali per scopi amministrativo -contabili, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali;
  5. comunicazione del Suo profilo commerciale ad aziende partner per fini di marketing e promozionali propri della Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso Srl – diplomarti.it;
  6. utilizzo del Suo profilo al fine di comunicare i suoi dati a ns Istituti Partner e\o aziende partner al fine di completare la sua preparazione e\o il servizio offerto (es. sostenere esami presso istituti diversi, per finalità scuola\lavoro e consentirle lo svolgimento di stage e\o di colloqui lavorativi).

3 – Dati forniti dall’utente

Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4 – Supporto nella configurazione del proprio browser

L’utente può gestire i cookie anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito.

Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

5 – Plugin Social Network

  1. Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
  2. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:

6 – Diritti dell’utente

Le rappresentiamo che il conferimento dei dati personali ed eventualmente sensibili richiesti è indispensabile a questa istituzione scolastica per l’assolvimento dei suoi obblighi istituzionali ai fini dell’erogazione del servizio da lei acquistato e non che il trattamento non comporta profilazione di cui all’art. 22 del Regolamento.

  • In ragione di quanto esposto la informiamo che in alcuni casi il trattamento può essere effettuato anche senza il consenso dell’interessato;
  • che in ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento nelle modalità di seguito indicate;
  • la informiamo che ha il diritto di richiedere la revoca del consenso, l’accesso ai dati forniti e chiederne eventuali informazioni circa l’esistenza ed il trattamento degli stessi da parte dell’Istituto così come previsto dal Regolamento;
  • che i suoi dati sono acquisiti in base alle informazioni da Lei fornite in sede contrattuale e\o di iscrizione;
  • che ai sensi dell’art 7 co. 3 del Regolamento ha il diritto di revocare il consenso mediante l’invio di una email info@centrostudipeluso.it e/o contattando il Responsabile della Protezione dei dati dott.ssa Gaetana Langella all’indirizzo email info@centrostudipeluso.it;
  • che lei ha il diritto di revocare il consenso prestato attraverso una richiesta senza alcuna motivazione sia rivolgendosi direttamente a diplomarti.it – Scuola di alta Formazione S.Peluso Srl da inviare all’indirizzo email info@centrostudipeluso.it;
  • che lei ha il diritto di proporre reclamo all’autorità garante della privacy;
  • che i suoi dati non verranno trasferiti all’estero;
  • ha il diritto di ottenere una copia dei dati trattati mediante richiesta formale da inviarsi all’indirizzo info@centrostudipeluso.it e/o contattando il Responsabile della Protezione dei dati dott.ssa Gaetana Langella all’indirizzo email info@centrostudipeluso.it

VI – TRASFERIMENTO DATI A PAESI EXTRA UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato e strettamente regolato dall’articolo 45, comma 1 del Regolamento UE 2016/679, per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Non verranno mai trasferiti dati a Paesi terzi che non rispettino le condizioni previste dall’articolo 45 e ss, del Regolamento UE.

VII. SICUREZZA DATI FORNITI

Sicurezza del trattamento art. 32 Regolamento 2016/679 in forma cartacea

I dati personali oggetto del trattamento, in forma cartacea, sono custoditi e controllati in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta.

A tal proposito il dato cartaceo viene archiviato dal Titolare e\o dai soggetti autorizzati, controllato e custodito fino alla restituzione evitando che vi accedano persone non autorizzate. A tal fine il documento viene inserito in un raccoglitore e poi all’interno di un faldone contrassegnato dalla classe frequentata e\o ordinato per ordine alfabetico, che viene riposto in una stanza archivio con porta munita con serratura le cui chiavi sono custodite dal Titolare e da un soggetto autorizzato.

Sicurezza del trattamento art. 32 Regolamento 2016/679 in forma elettronica

I dati personali caricati su Personal Computer ai fini della formazione dell’anagrafica del cliente\alunno\esercente la potestà, vengono archiviati tramite il personal computer in uso al titolare ed ai soggetti autorizzati e l’accesso al software gestionale è protetto mediante password conosciuta esclusivamente dal titolare e dai soggetti autorizzati.

VIII. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

  • Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: www.diplomarti.it/privacy-policy costituisce la privacy policy di questo sito.
  • Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Si invitano gli utenti a consultare periodicamente la presente pagina per essere sempre aggiornati sulle ultime novità legislative.
  • Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili a questa pagina.
  • Il documento è stato aggiornato in data 13/06/2019 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.
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